1^ giornata di andata campionato 2024-25

E’ iniziato ieri, sabato 12 ottobre, il campionato 2024-25 per le nostre 4 compagini impegnate a difendere i colori parabiaghesi per questa stagione. 

I buoni risultati non si sono fatti attendere, anche se dal punto di vista del risultato numerico sembrerebbe non essere così.

Cominciamo dalla larga e netta vittoria della nostra rappresentativa di C2 contro Cornaredo, vecchia conoscenza che abbiamo incontrato numerose volte in passato: un 7-0 che non lascia dubbi sulla superiorità dei nostri che sono andati a referto con Clementi (2 punti), Boretti (2 punti), Giroda (1 vittoria) e l’esordiente Giroletti con una brillante vittoria contro il più quotato degli avversari.

Esordio difficile contro Vigevano Florens, la terza forza dello scorso campionato di D1, dei ragazzi provenienti dall’ottima stagione in D3 culminata con la promozione in D2 e chiamati all’ultimo momento ad un ulteriore salto di categoria in serie D1. Gabriele, Nicolò e Simone (in rigoroso ordine alfabetico) hanno sfoderato una prova di alto livello, giocando alla pari (ed in qualche occasione anche meglio) dei più quotati, sulla carta, avversari.

Da segnalare i due bei punti di Gabriele e Nicolò ma anche le belle prestazioni del doppio d’apertura e soprattutto quella di Simone contro il quotato n.1 avversario, che lo sopravanza in classifica di oltre 3600 punti, mettendolo sotto pressione per 2 dei 3 set giocati. 

Una vittoria ed una sconfitta per le due D3 impegnate in trasferta: successo abbastanza agevole ad Uboldo per la squadra ‘A’, dove con 2 punti ciascuno Matteo Cavallaro e l’esperto Franco Mingolla hanno fatto la differenza, ed una bella vittoria anche  di Fabio Garanzini hanno fissato il risultato sul 5-2.

Sconfitta invece di misura a Trezzano la squadra ‘B’, dove i punti di Galozzi, Nicelli e Luca Bossi non sono bastati per fare bottino pieno all’esordio dopo un incontro molto combattuto.

Potrebbero interessarti anche...