Safeguarding

La Federazione Italiana Tennistavolo afferma e promuove il diritto di tutti i Tesserati di essere considerati e trattati con il massimo rispetto e dignità, intendendo, a tal fine, contrastare qualsiasi pratica discriminatoria, forma di abuso, sopraffazione e/o sopruso, in ogni ambito, inclusi razza, origine etnica, religione, età, genere.

La Safeguarding policy,  in adesione alle linee guida dettate dal Coni, detta i principi, in un’ottica di responsabilità sociale, cui devono ispirarsi senza alcuna eccezione, tutti i tesserati che svolgano attività sportiva o di collaborazione nello svolgimento degli obiettivi federali per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione prevista dal decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 o per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale.

Tali principi devono considerarsi principalmente uno strumento utile a preservare il valore e l’integrità della Federazione, costituendo manifesto di valori verso tutti i soggetti portatori di interesse.